Puoi decidere di contribuire alle attività di O.S.A in maniera semplice e gratuita, destinando il

5 per mille

dell’Irpef dovuta sui tuoi redditi alla nostra associazione.

Senza sostenere alcun costo aggiuntivo farai in modo che il 5 per mille di quanto dovrai pagare di tasse sia destinato a sostenere le attività di una organizzazione da te scelta e di cui potrai verificare quotidianamente concretezza e trasparenza.

Destinare il 5 per mille ad una organizzazione non lucrativa di utilità sociale (quale è O.S.A) non sostituisce la scelta che potrai fare di devolvere anche l'8 per mille alla Chiesa Cattolica o ad altre confessioni religiose riconosciute. Sono due scelte distinte.

Ogni modello di dichiarazione (CUD; 730; UNICO persone fisiche) contiene un riquadro dedicato alla scelta per la destinazione del cinque per mille.

Qualsiasi sia il modello che utilizzerai, per destinare il 5 per mille ai progetti di O.S.A, dovrai:

  • firmare sul modello di dichiarazione nel riquadro dedicato al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”
  • scrivere, sotto la propria firma, il Codice Fiscale di O.S.A che è 97195010828

Quali sono le modalità per trasmettere la propria scelta?

  • chi presenta il modello 730, dovrà compilare il modello allegato e consegnarlo contestualmente al 730.
  • chi presenta il modello Unico Persone Fisiche dovrà inserire il codice fiscale di O.S.A e firmare nell'apposito riquadro.
  • i titolare di redditi certificati tramite modello CUD e non tenuti alla presentazione della dichiarazione, potranno consegnare la scheda relativa alla destinazione del 5 per mille allegata al modello, in banca o alla posta, in busta chiusa con su scritto “scelta per la destinazione del cinque per mille dell'IRPEF”, l'anno a cui si riferisce la certificazione, il proprio codice fiscale, cognome e nome.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 23 Luglio 2016 13:42 )