Area Cooperazione allo Sviluppo

A tre anni dalla sua nascita e del suo impegno nel campo della Cooperazione Internazionale , il 2 luglio 2007, con  D.M.2007/337/002718/4, O.S.A è stata riconosciuta dal Ministero Affari Esteri Organizzazione Non Governativa (ONG) idonea ai sensi dell’art. 28 della Legge 49/87 .

L'idoneità è stata concessa per tutte le tipologie di attività, specificatamente:

“Realizzazione di programmi nei Paesi in via di sviluppo”

“Selezione, formazione ed impiego di volontari”

“Formazione in loco di cittadini dei P.V.S.”

“Informazione” 

“Educazione allo sviluppo”

Grazie a tale riconoscimento O.S.A si sta impegnando con maggiori risorse e professionalità nella progettazione ed implementazione dei programmi di Cooperazione allo Sviluppo.

Gli interventi già attuati dalla ong in passato in autofinanaziamento, soprattutto in Madagascar, potranno ora avere più ampio respiro e determinare un aiuto maggiore alla popolazione locale.

Oltre alla progettazione e realizzazione di Programmi di Sviluppo nei PVS, la ong porta avanti attività e progetti nel campo della Informazione e della Educazione allo Sviluppo in Italia, progetti di adozione a distanza, specifiche campagne di sostegno in favore dei cittadini dei PVS.

Gran parte del lavoro di questa area è resa possibile dall'impegno e dalla sensibilità dei soci, dei collaboratori, dei donatori e di tutti coloro che con diverse modalità modo sostengono i singoli progetti ed interventi.

Ad ognuno di loro va il nostro grazie!

Contatta: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.